Vai al contenuto

Auto delle serie tv, le 6 che hanno fatto storia: da Cobra II a Kitt, ecco i bolidi mondiali

auto serie tv

Automobile.it ha stilato un elenco delle auto delle serie tv più famose, come quella che ha recitato con le Charlie’s Angels o quella di Miami Vice.

Importanti tanto quanto i protagonisti. Non ci sono telefilm di successo che non abbiano sfoderato almeno un bolide degno di nota. E, per gli appassionati, di beati ricordi. E così automobile.it, sito di annunci per auto del gruppo eBay, ha stilato un preciso elenco con le auto delle serie tv che hanno fatto storia. Sono sei, ecco quali.

Nel segno di Ford e Ferrari

Lei è l’auto che ha accompagnato le Charlie’s Angels nel corso delle loro avventura: la Ford Mustang Cobra II era bianca a strisce blu, sportiva, veloce e soprattutto aggressiva. A proposito, degli angeli di Charlie, ci sono novità musicali sul progetto targato 2019.

Ecco la Mustang delle Charlie’s Angels:

Ford Gran Torino invece per le indagini di Starsky & Hutch: segno distintivo il suo colore rosso fiammeggiante e la striscia bianca che correva sulla carrozzeria, passando per il tetto. 

Rossa anche l’auto di un altro investigatore privato, Thomas Magnum, interprete di Magnum P.I. con la sua Ferrari 308 GTS.

Ferrari anche per i detective rubacuori Sonny e Rico di Miami Vice, che la guidavano sotto il sole di Miami in due versione: la Ferrari 365 GTS/4 Daytona versione spyder, qui sotto in foto, e la Testarossa da 290 chilometri all’ora.

Che dire poi de Il Generale Lee? Qui dominava la Dodge Charger RT modello ‘69 di Hazzard, colore arancione.

La più tecnologica: Kitt

Capitolo a parte quello dedicato alla più tecnologica e che si è meritata il titolo della serie, Kitt. Correvano i primi anni Ottanta e, prima di diventare il bagnino di “Baywatch”, David Hasselhoff è stato Michael Knight.

Ecco Hasselhoff in posa con la sua supercar:

https://www.instagram.com/p/B57hCtkqyPV/

Ad accompagnare Michael nella sua lotta contro il male, è proprio l’inseparabile e corvina Kitt, Pontiac Firebird Trans Am del 1982, che era dotata di intelligenza artificiale, era in grado di provare emozione, di darsi all’azione e di parlare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/explore/tags/fordgrantorino/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2019 9:11

Che cos’è la quota 100? Ecco come funziona e quando si applica